Politica
LArci: troppo gelo tra sindacato e Forum
Terzo settore/2. Secondo i vertici dellassociazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio».
di Redazione
Così non va. Lo dice l?Arci, Associazione ricreativa culturale italiana, per bocca di Tom Benetollo, presidente nazionale, e di Giampiero Rasimelli, presidente del consiglio nazionale. Secondo i vertici dell?associazione, «tra Terzo settore e sindacati si sta instaurando un clima negativo sia nazionalmente che sul territorio». In questo delicato momento di discussione sul welfare sarebbe invece nell?interesse di tutti cercare di aprire «un serio canale di comunicazione», in un clima di proficua collaborazione, così come è avvenuto tra governo e Forum del Terzo settore. L?Arci ritiene che sia indispensabile costruire un dialogo tra le parti, «prima che a prevalere siano contrapposizioni infruttuose».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.